Aguaplano con Informatici senza Frontiere
Informatici senza Frontiere è un bellissimo progetto nato nel 2005 che porta un aiuto concreto per superare il digital devide.
Questa Onlus si pone come primo obiettivo quello di utilizzare strumenti e conoscenze informatiche per dare un aiuto concreto a persone e realtà difficili ed emarginate, partendo dall’idea che l’Information Technology sia un un prerequisito essenziale allo sviluppo economico e sociale.
Informatici Senza frontiere realizza progetti in Italia e nei paesi in via di sviluppo in ospedali, carceri, case di accoglienza e scuole: corsi e strumenti di alfabetizzazione informatica, piccoli sistemi informativi in realtà particolari, come il reparto di lungodegenza infantile dell’ospedale di Brescia, o alcuni ospedali rurali africani, con progetti come Open Hospital, che permette la gestione delle operazioni quotidiane di piccole realtà come queste.
Ad oggi Informatici Senza Frontiere conta sette sezioni regionali e più di 200 soci, informatici e non, che contribuiscono alla vita dell’associazione.
Per maggiori informazioni sull’associazione e per le adesioni vi invitiamo a visitare il sito:
Ultimi Commenti